PERSONE CHE HANNO LETTO O CURIOSATO

mercoledì 27 marzo 2013

Tutti sono venuti da qualche altra parte...

Ho cercato, ma non ho trovato, la diretta streaming dell'incontro Bersani-5Stelle.
Ho trovato questo, invece, e (da quello che ho capito) mi pare decisamente meglio.

Ho trovato il discorso che il Presidente degli Stati Uniti, Barak H. Obama, ha fatto l'altro ieri prima della cerimonia nella quale 28 immigrati sono diventati cittadini americani:

"Siamo così orgogliosi di voi. 
In ciascuno di voi, vediamo il vero spirito dell'America. E vediamo un po' noi stessi, perché la maggior parte delle nostre storie risalgono a momenti come questo, dove un antenato - proprio come voi uomini e donne qui, oggi - ha alzato la mano destra e recitato il giuramento.


E il punto è che negli Stati Uniti, a meno che non si sia un nativo americano, tutti sono venuti da qualche altra parte; ed è per questo che siamo sempre stati definiti come 'nazione di immigrati'. 


Noi siamo sempre stati il meglio per gli Stati Uniti.

La promessa che oggi farete, voi che provenite da tutto il mondo, è uno dei nostri maggiori punti di forza, è mantenere la nostra forza lavoro giovane, è contribuire a mantenere le nostre imprese prime fra tutte. 


E' aiutare a costruire il più grande motore economico che il mondo abbia mai conosciuto".



Per vedere, clicca qui

9 commenti:

  1. Classico discorsetto da presidente, ha detto quello che doveva dire ovviamente.
    E ci mancherebbe altro!
    Che gli deve dire? Che di gente in Usa ce n'è già un bel pò e, dato che non siete nè miliardari nè geni ma probabilmente dei messicani o italiani o qualche altra razza del terzo e quarto monto, sti cazzi averne altri 28?

    Mi sabbe piaciuto sentire una parolina di qualche nativo, loro sì che ne hanno goduto dell'immigrazione! E come ricompensa li hanno schiaffati nelle riserve.
    Lasciando perdere le polemiche sterili, dello streaming non ti sei perso niente, il solito siparietto comico Bersani vs. m5s.
    Con conclusione annunciata, data la diretta nazionale (mondiale) in internet, gargamella non ha potuto fare propostine e scambi di favori, quindi s'è preso l'ennesima portata in faccia.
    Ci penserà dopo, a telecamere spente, a provare a comprarsi qualche deputato come ha già fatto in precedenza coi senatori.
    Se non ci riesce, si va di nuovo al voto, dato che l'alternativa sarebbe un "aberrante" (non sia mai!) governo d'intesa dei tre partiti più votati Pd Pdl M5s, uniti per il bene del paese!

    La và per voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante volte sei stato negli Usa?

      Elimina
    2. Caro " anonimo" chi ti scrive e' lo stesso che ha commentato qui' appresso e mi firmo pure all' inizio e lo rifaccio ancora ALDO CIMINIELLO. Chiaramente dimostri di non conoscere nulla della vita e di cosa succede negli U.S.A. Quello che ha fatto il presidente Obama e' una cosa simbolica perche' ogni volta che si naturalizzano americani cittadini stranieri ci sono 400 "ignoranti ed incolti per non dire poveri disgraziati" come me che vengono da un terzo o quarto mondo, sicuramente nel mio caso e' come dici tu, io vengo dall' Italia, quell' Italia che e' ormai terzo mondo grazie a gente come te che invece di usare il cervello per cose costruttive lo usano solo per le loro masturbazioni mentali. Per darti conferma che quello che dici, oltre ad essere irrispettoso su molta gente e' anche totalmente falso, perche' chi ti scrive e'un "Data center senior technician" con responsabilita'dei data center di New York e New Jersey, oltre ad essere un Mensa member. Capisco che le ultime cose che ho scritto per te saranno incomprensibili, ma trova qualcuno un po' meno disgraziato di me che ti spiega cio' che ho scritto. N.B. Meglio che non ti dico quanto guadagno, cosa decisa dalla mia societa' secondo i miei meriti che "loro" reputano congrui, perche' non voglio sembrare presuntuoso, un abbraccio a te e cerca di informarti meglio prima di commentare qualcosa.......

      Elimina
    3. Mah, io non volevo offendere nessuno, ma tu si a quanto pare... vabbè forse non hai colto l'ironia quindi provo a metterla in maniera più technician :)
      Premetto che non mi sono mai potuto permettere di andare negli USA ma che li ho sempre amati (per quanto si possa amare un posto visto purtroppo solo da film,telefilm, blog e notizie tv/web) quello che ho sempre visto (correggetemi se sbaglio) è un paese molto unito, rispettoso delle leggi, estremamente civile, dove chi si impegna viene premiato, ma che ha anche le sue ombre.
      Tuttavia nella mia ignoranza, quello che non riesco a comprendere è questo culto della personalità che si è avvolto intorno a Obama, io ammiro il suo operato, certamente, ma dal post sembra che solo lui abbia fatto un discorso agli immigrati.
      Io non c'ero ma secondo me anche Bush, sempre contestato e mal visto dai più, penso abbia detto cose simili ad un giuramento.
      Da qui la consecutiva frase ironica sui paesi del terzo mondo.

      Mi spiace sia stata fraintesa, a volte mi prendo troppe confidenze e dimentico che qualcuno potrebbe non afferrare. :)

      Comunque, se posso, sembra che tu te la sia presa un pochino troppo, magari la prossima volta chiedere spiegazioni o dare beneficio del dubbio, non sarebbe male :) ma non me la prendo dai, ci mancherebbe :)
      Anzi sono molto contento per te, us citizen wow, io avrei pianto di sicuro cantando the star-spangled banner.

      Magari un giorno riuscirò a venirci negli Sates, a viverci intendo, per ora sono solo un partecipante alla lotteria per il secondo anno, purtroppo non ho capacità tali da farmi sponsorizzare, nè budget adatti ad investimenti.
      E proprio come dici tu, l'Italia non fa altro che tarpare le ali a chiunque tra tasse, burocrazia infinita e mafiosi al governo!
      Per questo vorrei venire a vivere negli states :) forse è solo un sogno o sto idealizzando troppo, ma dalle varie testimonianze che leggo (e questo blog ne fa parte) ci sono molte persone che qua erano considerate piombo e che là son diventate oro.


      Spero di essere stato più "costruttivo" questa volta ;)

      Anonimo :P

      Elimina
  2. .... "cio' che mi hanno dato gli U.S.A. e' esattamente cio' che mi ha negato il mio paese di nascita....."

    ...bella Dario ! Le stesse parole di mio Padre a chi gli chiedeva perchè mai fosse "fuggito" negli USA" !

    Ciapa e porta a casa anonimo.

    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah non mi sembra sia stato detto che l'Italia sia meglio degli Usa, anzi, proprio il contrario....
      Questo è un commento senza senso -_-'

      L.

      Elimina
  3. Aldo Ciminiello Passati gli stessi momenti dei 28 naturalizzati, vi assicuro che e' una forte emozione. La cosa bella e' che nel passaporto americano ho la nazione di nascita, "Italy", nessuno ti chiede di rinnegare le tue origini, solo ti chiedono fedelta' al nuovo paese che ti ha accolto e questo l' ho fatto molto volentieri perche' cio' che mi hanno dato gli U.S.A. e' esattamente cio' che mi ha negato il mio paese di nascita..........

    RispondiElimina
  4. Polemiche a parte, io vorrei tanto avere la fortuna, un giorno non troppo lontano, di appartenere a coloro che diventeranno cittadini americani. Il fatto è che sono stanca di vivere in un paese dove i "furbi" se la passano molto meglio delle persone oneste e meritevoli.

    RispondiElimina