PERSONE CHE HANNO LETTO O CURIOSATO

domenica 19 maggio 2013

Un piccolo segreto: come arrivano ad Aria Fritta...

E' un po' che non scrivo, è vero: per farmi perdonare, care amiche e amici, vi rendo partecipi di un piccolo segreto.

Dovete sapere che chi ha un blog è in grado di sapere qualche innocente informazione "segreta" sui propri lettori.
Niente di privato, per carità! 
Ma solo quante persone sono arrivate al blog, attraverso quale browser, e come una persona è arrivata: attraverso, cioè, quale ricerca, quale "parola chiave".

E qui le cose si fanno interessanti...

Sono soprattutto tre gli argomenti che portano nuovi lettori ad Aria Fritta: la ricerca di una carta geografica (che ho pubblicato QUI nell'intervento sui miei consigli per un viaggio americano), i consigli di viaggio di cui sopra, e la Green Card (QUI, argomento gettonatissimo dal primo maggio, da quando sono usciti i risultati del sorteggio...).

Così vengo a sapere che oltre alla normale ricerca "cartina Usa", Nulla di strano sapere che qualcuno è arrivato qui digitando su un motore di ricerca le parole "cartina Usa", o "consigli per viaggiare in Usa", "Stati Uniti, dove andare", financo a "Andare in Usa da soli"
Decisamente strana la ricerca di chi è arrivato qui cercando consigli su come "Andare in Usa con macchina italiana" (ma hai idea di quanto spendi, amico? A quel punto ti conviene comprarla là, l'automobile!). 

Poi c'è, appunto, l'argomento "Green Card".
Un caro saluto lo voglio indirizzare all'amico/a lettore/ice che è riuscito/a a raggiungere Aria Fritta scrivendo l'11 aprile scorso su Google: "Glin Kard Usa lotteria".
Vabbè: dopo aver letto il post, spero almeno abbia capito come si scrive...

Ci sono persone che arrivano qui cercando un normale "documenti da inviare per la dv lottery", o semplicemente "lotteria Green Card" o "lotteria nazionalità americana". Poi c'è chi si preoccupa in anticipo del "colloquio visa lottery".

C'è chi si chiede - e cerca qui l'impossibile risposta - "dopo quante lotterie si vince la Green Card" (ah, saperlo, saperlo...), e che vuole sapere "cosa fare se ti negano la green card". 
Niente, amico: non ci si spara. Si ritenta!

Un caro saluto lo invio a chi è arrivato ad Aria Fritta digitando su qualche motore di ricerca "chi a ottenuto la green card" (tranquillo, caro lettore: nel caso, non fanno esami né di inglese, né di italiano...).

Mi fa sorridere chi ha raggiunto Aria Fritta scrivendo "come mi sento quando mi trasferisco": sorrido perché confesso che quando trovo un blog di qualche italiano trasferito (e in particolare negli Usa) la prima cosa che faccio è, sempre, andare indietro, al momento del "distacco" e delle "prime impressioni"... 

Poi ci sono coloro che non sono mai andati negli Usa e sono preoccupatissimi di cosa avviene una volta atterrati, terrorizzati da "dogana test per entrare in america" o addisrittura dal presunto "'interrogatorio' dogana usa" (eddai, non esageriamo!); qualcuno si chiede se esiste un "passaporto interno americano", o i "controlli alle frontiere voli interni usa" (tranquillo, amico, non ci sono controlli alle "frontiere interne" Usa, né esiste un "passaporto interno"...); qualcun altro arriva qui scrivendo "Non riesco a prenotare volo interno Usa".

Un saluto, poi, lo invio anche a chi è arrivato in queste pagine digitando "domande ridicole aeroporti americani": come ho già scritto, le domande in questione ora sono scritte nel modulo Esta che si compila in Italia prima di partire,  ma sono meno ridicole di quanto appaiono. 
E soprattutto è meglio rispondere a loro seriamente!
Così come se si ha un computer lo si deve semplicemente tirare fuori e accenderlo: ecco la risposta a chi è arrivato ad Aria Fritta digitando la frase "Come devo dichiarare che ho un computer".

Altro argomento: qualche settimana fa, nelle scuole italiane, deve essere stato dato un tema su Rosa Parks. L'ho dedotto dall'insolito e massiccio numero di ingressi in Aria Fritta dopo che è stato digitato nei motori di ricerca il nome dell'eroina americana. Svariate decine di ingressi in pochi giorni.
Cari giovani lettori, spero non abbiate fatto un semplice "copia/incolla" (guardate che i prof sembrano scemi, ma se ne accorgono!), anche perché sono numerosi i refusi che spesso mi scappano.... (Bella ed emozionante la storia di Rosa Parks, vero, giovani amici?).

A questo proposito c'è chi è arrivato qui scrivendo "crogiolo tipo usa": si sarà davvero riferito alla poesia di Israel Zangwill del 1908 che ispirò la piece teatrale?
Spero che queste pagine abbiano soddisfatto anche gli studenti che cercavano l'"analisi poesia Withman" o addirittura "la grazia nella poesia" (?). Sono dotato di un'autostima gigantesca, ma forse avete esagerato!

Qualcuno è arrivato qui digitando le parole "grattacieli americani" ma anche la variante "come si vive nei grattacieli": io più in su del 45° piano non ho mai dormito, e rispondo "Bene! A patto di non soffrire di vertigini, ovviamente!".

Grande preoccupazione, dei nostri lettori, ovviamente, riguardano i soldi. 
O meglio, come prelevarli: e allora ecco le voci "Bancomat usa", o quella "come si cambiano i soldi negli atm": non si cambiano, si prelevano, se li hai nel conto italiano e se la PostePay non ti pianta in asso...);
e poi la voce "carta di credito enjoy stati uniti" (??), "Maestro cirrus pagobancomat Usa America" (tranquillo/a, sono compatibili!) con la variante "Cirrus negli Stati Uniti" o "atm postepay per prelievo Miami".
Poi non so se il lettore o la lettrice sia rimasto/a soddisfatto/a dopo aver digitato "costa troppo andare negli Usa": effettivamente si tratta di un viaggio non proprio economico (a causa soprattutto del biglietto aereo...), ma basta risparmiare tanto prima, e procura tante, tante, soddisfazioni!

A proposito di soddisfazioni: ma quanto è stata grande la "ruota" che ho fatto quando un lettore (o una lettrice?) ha digitato su Google addirittura una mia citazione letterale: "L'America, immensa, è lì fuori che vi aspetta"?
:-)

C'è chi è giunto/a ad Aria Fritta perché interessato ai "rifugi antiatomici" o ai "bunker antiatomici" nonché ai loro prezzi.
Così come c'è stato chi era interessato a "comprare panchina a Central Park"  o a sapere "dove ballare tango a New York"...

Poi ci sono le voci "a luci rosse": piuttosto innocenti sono le voci "confidenze femminili" o "college americani bagni", un po' più hard coloro che hanno digitato "bianchieria intima stesa", "donne poco vestite ai fornelli", "casalinghe nude", "lampadine nude" (giuro!!), "donne nude aria fritta" (mi spiace averti deluso...) e infine l'incomprensibile "ho messo incinta zia racconti": mah...

A proposito di misteri: c'è una lunga lista di ingressi in Aria Fritta piuttosto incomprensibili.

"Boiler acceso girato condominio"
"Foglio scritto a macchina"
"Come rendere luminosa una camera"
"Come vengono gestiti i sacchi di juta" (?)
"Che nome posso dare al mio negozio"
"Come si dice annusare in piemontese"
"Colonne in similmarmo"
"Dopo aver fumato mangiato o bevuto"
"Come sono costruite le autostrade"
"Che lavoro fa il poliziotto" (?)
"La gentilezza ritorna" 
"Canzoni con il nome Dario" (mi sa che non ce ne sono, eh?)

"Europa unita spaventa Obama e arabi" (brrr, che paura!) e, infine,
"Contattare uomo single indiano d'America" (oh, se poi ti sposi invitami al matrimonio, eh?)

Le ultime ricerche che hanno portato ad Aria Fritta ieri e oggi: oltre a quelle già citate ecco "albero delle scarpe", "come comportarsi dovendo affrontare" (cosa???) e, infine, "quanto costa un pollo in America".
Cavoli, non lo ricordo proprio...
:-)

Ora tocca a voi: VOTATE IL MIGLIORE!


© dario celli. Tutti i diritti sono riservati.

20 commenti:

  1. Non vedo molti poloi interi ma confezioni con circa 10-15 cosce, per non parlare delle ali e il petto. Ma nei supermercati non ho mai visto il pollo intero!
    P.s. Come fai ad avere queste informazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse intendeva i polli già arrostiti allo spiedo!

      Elimina
    2. C'e' eccome il pollo intero!
      Mi sa che siamo sui 5 $ :) domani controllo al publix :D

      Gia' che ci sono voto il bunker antiatomico.

      Elimina
  2. Ahahah, fantastico!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io voto "che lavoro fa il poliziotto" :-))))
    ahahahhaa sto morendo dal ridere... per fortuna sono arrivata a te tramite altri blog!

    Ri Benny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)) Effettivamente...
      Il mio voto non conta, ovvio, ma io voto GLIN KARD.

      Troppo carino!

      d.

      Elimina
  4. I motori di ricerca sono un bel mistero :) eppure esiste il SEO il cui lavoro è proprio ottimizzare i siti per i motori di ricerca, mi sa che tu ne abbia uno proprio bravo per far arrivare qui da:
    "Boiler acceso girato condominio"

    Ma checcacchio vuol dire?!?!? hehehehehehehehe

    Io ci sono arrivato di blog in blog, amici di amici :P

    Piuttosto, non so se accada solo a me, ma questo blog risulta lento a caricare, forse ci sono troppi gadgets :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gadgets?
      Forse sono le foto che ho messo?
      (Comunque del boiler ne ho scritto sulla casa che avevo abitato a new york... Ma cosa cercasse l'amcio o l'amica scrivendo "boiler acceso girato condimonio", proprio non lo so!)
      :-))

      d.

      Elimina
    2. Non so so siano le foto (troppo grosse?) oppure i "gadgets" (perdonami non so come si chiamino, apps? boh) che hai lateralmente.
      Da dove leggete, New York time/weather, Che giorno è.
      Opterei per il "da dove leggete", quelle applicazioncine sono carine ma pesano un sacco sul caricamento della pagina.

      Poi ovviamente potrebbe essere solo un mio problema :)

      Elimina
    3. Intanto ne ho tolto uno...
      Dimmi se va meglio!

      Elimina
    4. Si, decisamente meglio.
      Ma non ho capito cosa hai tolto....

      Magari non hai tolto niente e faccio la figura barbina perchè invece mi è migliorata la connessione eheheheheheh
      meglio così comunque vuol dire che era un mio problema :)

      Elimina
    5. A me non ha mai dato problemi il blog.
      Non è lento.

      Elimina
  5. .....oh cavolo, ma sai che non mi ricordo come sono arrivata qui? Chissà che figuraccia farò scoprendolo......

    RispondiElimina
  6. che lavoro fa il poliziotto?

    numero 1

    ciao cristian

    RispondiElimina
  7. Ti sei dimenticato di dire che alcuni, tipo me, sono arrivati al tuo blog perché altri blog hanno citato alcuni tuoi post.

    RispondiElimina
  8. Io voto assolutamente per le "lampadine nude"...anche se è stato in bagarre fino alla fine con "Come vengono gestiti i sacchi di juta"!!!!

    RispondiElimina
  9. oddio, anch'io ho un blog ma, usandolo poco e da poco, non ho ancora imparato a controllare gli accessi e le fonti... E ricordo solo confusamente come sono arrivato qui, sicuramente tramite Google, credo cercando notizie sui "cerberi"! cioè sui controlli degli sceriffi in aereo e alla dogana statunitense, anche se dubito di aver usato la parola "interrogatorio", o forse suppergiù. Qualcuna delle frasi misteriose e incomprensibili sospetto non potrebbero appartenere alle pubblicità che la piattaforma Blogspot inserisce a rotazione? (boiler, autostrade, negozio, che so...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, del boiler ne ho scritto quando avevo affittato la casa a New York!

      dario

      Elimina