PERSONE CHE HANNO LETTO O CURIOSATO

martedì 25 settembre 2018

Green card Lottery 2020, ci siamo quasi!

Cari amici, ci siamo anche quest'anno!

Fra qualche giorno - precisamente da mercoledì 3 ottobre a partire dalle 12 ora di New York (le 18 in Italia) - verranno  riaperti i termini per presentare la domanda di partecipazione all'annuale Lotteria Green Card, la DV-2020.


Quest'anno, una Lottery più che mai certa, visto che nel frattempo sono falliti tutti i tentativi di coloro che (presidente Trump in testa) intendevano chiuderla o riformarla.
Negli scorsi mesi, infatti, gli stessi repubblicani presenti nel Parlamento americano hanno negato per ben cinque volte l'appoggio necessario all'approvazione del progetto Trump di abrogare o modificare la Green Card Lottery.

L'ultima volta (a giugno) i repubblicani "dissidenti" sono stati ben 112, e alla Camera dei Rappresentanti la votazione di appoggio alla riforma presentata dai colleghi di partito ligi alla linea Trump, è stata bocciata con 301 contro 102.

La lotteria che ogni anno mette in palio 50.000 Green Card - il permesso di residenza e lavoro per gli stranieri negli Stati Uniti - è dunque salva.

Allora scaldate i motori, preparate gli amuleti o date via alle novene, ricordando sempre che il modulo da compilare per la partecipazione alla lotteria è presente nel sito ufficiale della Lottery  (questo) che sarà in funzione però solo a partire, appunto, da mezzogiorno - ora Usa orientale - di mercoledì 3 ottobre e fino a mezzogiorno di martedì 6 novembre.
Ricordo che la partecipazione alla Lotteria Green Card è gratuita, ma solo attraverso il sito ufficiale del governo americano che, appunto, è .GOV.
Attenzione, dunque, a non abboccare ai numerosi siti commerciali presenti sul web che chiedono un inutile contributo per la partecipazione e la compilazione del modulo.

Ci vediamo il 3 ottobre, dunque!


© dario celli. Tutti i diritti sono riservati 







Nessun commento:

Posta un commento