Davvero a costo di ogni sacrificio?
Felice Cohen è una studentessa di New York. Studia, conduce una vita sociale intensa, esce, e a casa sta davvero poco. Giusto per dormire.
Quando ha risposto all'annuncio pensava che fosse uno scherzo: non aveva mai visto una casa di 8 metri quadri, (12X7 feet).
Ma era a Manhattan (e non a Brooklyn o nel Queens).
E per di più a pochi isolati da Central Park.
Dalle sue parti - Upper West Side - non c'è nulla a meno di 3.600$ al mese. E poi un suo amico l'ha aiutata a "razionalizzare" gli spazi.
In otto metri quadri, appunto.
Saran pochini gli otto metri quadri, certamente, ma altrettanto pochi (per New York) i dollari che le sono stati chiesti per l'affitto: 700.
Oggi, 562 €uro.
Impensabile a Manhattan.
Ecco che Felice ci "fa entrare" a casa sua...
Da quanto mi risulta, vive ancora in quei suoi romantici otto metri quadri di Manhattan, anche se nel frattempo è stata intervistata dai più importanti giornali americani ed è stata ospite delle più popolari trasmissioni tv degli States.
Ah: da allora ha scritto anche due libri.
E ha cambiato un po' look (e parrucchiere...).
;-)
© dario celli. Tutti i diritti sono riservati
Incredibile! Ci si adegua a tutto, e' proprio vero, basta essere pronti a fare dei sacrifici!
RispondiEliminaSarà che non ho il mito americano addosso, ma 8 metri quadri sono troppo pochi per me, perchè la casa amo viverla e in quelle condizioni chiaramene è impossibile. Un'ulteriore conferma è che se vuoi pubblicare un libro, prima è meglio diventare famoso con altro, vivere in 8 metri q. ad esempio, o, come dice sempre la mia editor, ammazzare qualcuno. baci
RispondiEliminaCavolo, non ci avevo pensato ad ammazzare qualcuno, io!
EliminaMumble mumble...
(Addirittura un editor!)
Mai stata negli Usa, vero Sandra?
grande Ilaria :D
RispondiEliminaBeh Sandro, in fondo i giapponesi insegnano che non c'e' bisogno davvero di molto, anche se personalmente non potrei farcela. Forse obtorto collo ci si adegua a qualsiasi soluzione pur di risparmiare. Anche a Roma, in piazza di Spagna, ci sono abitazioni simili affittate per periodi medio-lunghi, e chi le abita dice appunto che tanto ci va solo per dormire pero' ha la metro sotto casa e il centro a due passi e gira tutto a piedi senza altre spese.
Ricordo di aver letto anche di un ragazzo che viveva, sempre a NYC, in un appartamento ancora piu' piccolo! :)
RispondiEliminap.s. Grazie per aver messo visibile la possibilita' di vedere chi e' online e da dove...crea davvero una bella sensazione, l'idea di vedere una stellina dalla mia regione (Puglia), e da una cittadina vicino alla mia...fa sentire piu' vicini a casa! :)
Ly.
Vai su "Da dove leggete", metti il cursore su "Totale visitatori", clicca due volte sul titolo e arriva tutto l'elenco delle città...
EliminaCarina la cosa, eh?
Bellissima!!! :)
EliminaGrazie mille!!! :)
Troppo bella!
Ly
COOOL!!! E' comparsa anche Kenosha con tanto di bandiera USA !!!!!!!!!!
EliminaSi! Ho visto Kenosha perche'sotto la tua stellina c'e' la mia! :)))
EliminaLy
ricordo che già la prima volta che vidi questo video mi sentii soffocare dalla claustrofobia... no, non ci posso pensare! Se poi mi guardo intorno ora con tutto questo spazio e la SPERANZA di poter anche ospitare gli amici che verranno a trovarmi, sono ancor più felice della mia scelta. (a buon intenditor...)
RispondiEliminaAh, una cosa: la foto di lei oggi è la stessa foto che appare sul suo schermo al minuto 3:22... me la spieghi?
Però, che osservatrice!
EliminaSinceramente non me lo so spiegare!
A me sembrava chiaramente successiva!!
:-)
veramente piccola
RispondiEliminaciao cristian
non so se sia la stessa casa, ma è praticamente uguale...l'ho vista in affitto su air bnb :)
RispondiElimina