Fra qualche giorno - precisamente da mercoledì 3 ottobre a partire dalle 12 ora di New York (le 18 in Italia) - verranno riaperti i termini per presentare la domanda di partecipazione all'annuale Lotteria Green Card, la DV-2020.
Quest'anno, una Lottery più che mai certa, visto che nel frattempo sono falliti tutti i tentativi di coloro che (presidente Trump in testa) intendevano chiuderla o riformarla.
Negli scorsi mesi, infatti, gli stessi repubblicani presenti nel Parlamento americano hanno negato per ben cinque volte l'appoggio necessario all'approvazione del progetto Trump di abrogare o modificare la Green Card Lottery.
L'ultima volta (a giugno) i repubblicani "dissidenti" sono stati ben 112, e alla Camera dei Rappresentanti la votazione di appoggio alla riforma presentata dai colleghi di partito ligi alla linea Trump, è stata bocciata con 301 contro 102.
La lotteria che ogni anno mette in palio 50.000 Green Card - il permesso di residenza e lavoro per gli stranieri negli Stati Uniti - è dunque salva.
Allora scaldate i motori, preparate gli amuleti o date via alle novene, ricordando sempre che il modulo da compilare per la partecipazione alla lotteria è presente nel sito ufficiale della Lottery (questo) che sarà in funzione però solo a partire, appunto, da mezzogiorno - ora Usa orientale - di mercoledì 3 ottobre e fino a mezzogiorno di martedì 6 novembre.
Ricordo che la partecipazione alla Lotteria Green Card è gratuita, ma solo attraverso il sito ufficiale del governo americano che, appunto, è .GOV.
Attenzione, dunque, a non abboccare ai numerosi siti commerciali presenti sul web che chiedono un inutile contributo per la partecipazione e la compilazione del modulo.
Ci vediamo il 3 ottobre, dunque!
© dario celli. Tutti i diritti sono riservati
Nessun commento:
Posta un commento